.comment-link {margin-left:.6em;}

ianilo marchesi carcinoma infiltrante scarsamente differenziato

Combatto una malattia al collo nella parte cervicale laterale sinistra, e due tumori ai polmoni. Nel 2006, ho fatto terapie intensive di chemio e 36 trattamenti di radio. Nel 2007 recidiva dei noduli laterocervicali con aumento delle dimensioni, dovendo cosi fare di nuovo trattamenti di chemio. Continuo a combattere, credere sempre. Per scrivermi e ne vuol far partecipe i lettori del blog. ianilo@gmail.com

Le mie foto
Nome:
Località: Riotorto, Livorno, Italy

** La verità alle volte è più vicina di quanto si creda, ed alle volte si può nascondere nelle righe di qualche paragrafo.** Se il mio blog può essere di aiuto a qualcuno, ne sarò felice.

martedì, maggio 29, 2007

non mi sento bene oggi

Oggi mi sento debolissimo e mi ha preso una stanchezza che era da tempo che non provavo. Sarà il tempo?
Qui continua a piovere, ieri ci son stati parecchi temporali con raffiche di vento fortissimo, e oggi sta piovendo, il vento è calato.

Mi son mangiato un pezzo di pane con prosciutto crudo, ma niente sto malessere non se ne vuole andare. Devo ricominciare a farmi la colazione al mattino, non prendere solo il caffè. Vedrò di comprare ancora la marmellata e di farmi una colazione alle 7 quando mi alzo.

lunedì, maggio 28, 2007

E' un'anno da quando ho iniziato il mio calvario

Proprio in questi giorni il mio calvario è iniziato. Un'anno di paure e di sofferenze, di speranze e di delusioni, di preghiere e di bestemmie, alternanze di ore piacevoli passate con le mie figlie con alte piene di solitudini e tanta voglia di vivere. Non si dimenta e non si dimenticherà mai più la nostra malattia, ogni due mesi ho il controllo otorino, e ogni sei mesi quello generale.

Ora poi mi è arrivata una lettera dall'USL di Livorno, che mi invita a presentarmi alla USL di Riotorto il giorno 28 Giugno per un controllo. Esame delle feci, per controllare che non abbia un tumore al colon retto.

Sicchè ricominciano le paure che si stavano affievolendo, e che pensando alla mia sfiga, potrebbe anche essere che me lo trovino. Mi tocco le palle, si continua a vivere cercando di migliorare la qualità della vita, ogni tanto mi faccio anche qualche risata, lavoro, e tiriamo a campà.

Etichette:

sabato, maggio 12, 2007

Un'anno fà l'inizio dell'uragano che mi ha devastato la vita

E' giusto un'anno da quando mi ero reso conto di avere un gonfiore al collo sulla parte sinistra, fu l'inizio di un calvario fatto di sofferenze sia fisiche e soppratutto mentali. La parola morte era presente ogni attimo della mia giornata, e benchè io mi sforsassi di essere e pensare positivo (cosa che si è rilevata di massima importanza )
non riuscivo a non pensare che avevo un carcinoma infiltrante scarsamente differenziato.

Dopo viaggi sia a Pisa che a Livorno finalmente iniziai la cura di chemioterapia e poi dopo due mesi la radioterapia, finendo tutti i trattamenti il 20 di dicembre 2006. Ora son passati 5 mesi dal quando ho finito, faccio visite dall'otorino ogni due mesi, ogni sei vado a livorno al reparto CORD per visita generale.
Quest0'anno 2007 faccio 65 anni e vorrei consigliare a chi è affetto della mia stessa malattia di continuare a fare qualcosa, lavorare, ed ai familiari consiglio di non stressare l'ammalato (come stai, hai bisogno di qualcosa, poverino) non fate altro che innervosirlo e farlo sentire prossimo alla fine,
(io lavoravo al computer e devo dire che tra una vomitata e l'altra continuavo a battere sui tasti e lavorare) lavorare significa non pensare, significa alleggerire la mente e pensare positivo, questo è molto importante, pensate positivo, e cercate di mangiare tutto ciò che vi viene voglia di mangiare, anche se io il più delle volte poi lo buttavo, ma cosi facendo ho aiutato il mio palato a riacquistare piano piano il gusto che avevoperso. Ci vuole tempo e fiducia che ce la farete, la battaglia ladovete vincere voi.

martedì, maggio 08, 2007

Visita otorinolaringoiatra dott. Gheser

Stamani ho fatto la visita bimestrale con sondino dal dottor Gheser, a Villamarina di Piombino, e dove avevo il tumore, mi ha detto che è tutto pulito.
Vorrei ringraziare pubblicamente lui e la dottoressa che mi hanno e stanno seguendo con professionalità. Cosi come il reparto CORD diretto dal dottor Tognarini sempre dell'ospedale di Villamarina ed i tecnici tutti dell'ospedale di Livorno, reparto radioterapie per la professionalità con la quale son stato curato per ben 2 mesi tutti i giorni.
Ora prossima visita otorino a i primi di luglio.

Etichette:

-->